slash

Il lancio degli orologi in tiratura limitata.

Video 3D e landing page danno inizio al progetto Epoché.


Il progetto

Ideazione e sviluppo di video in 3D, con realizzazione di una landing page per il lancio degli orologi.

Le attività

Content Video Marketing & Sviluppo Landing Page

Realizzazione

Ottobre 2021 - Marzo 2022

Obiettivi

In questi mesi abbiamo lavorato a una landing esperienziale, con l’obiettivo di mostrare la duplice anima appartenente a Epoché - da un lato tradizionale e dall’altro tecnologica - con l’obiettivo di raccogliere lead interessati al pre-order degli orologi in tiratura limitata.

La richiesta

La richiesta da parte di Epoché fu quella di raccontare in maniera creativa tutti i vantaggi dei modelli di orologio, realizzando una landing page e mostrando attraverso un visual dirompente, le diverse sfaccettature dei loro segnatempo. Ogni sezione ha avuto un ragionamento a sé, che fosse coerente con l’intera struttura narrativa, consci del fatto che l’obiettivo finale sarebbe stato il pre-order dell’orologio.

Le tecnologie utilizzate

Epoché è stato realizzato completamente con vanilla JS, sfruttando le potenzialità della libreria GSAP per lo scrolling. Importante è stato anche il lavoro per il cross browsing, grazie alla correzione dei colori dei singoli video, col colore blu prescelto.

Inoltre, sono presenti delle animazioni e delle callback che vengono eseguite a determinati livelli di scrolling.

Proprio come per l’orologio, anche per la parte di comunicazione sulla landing abbiamo unito la tecnologia dei video 3D e lo sviluppo della pagina, alla creatività di un racconto che vede l’incontro di due mondi in un unico segnatempo.

Credits:
Francesca Esposito / Graphic Designer
Stefano Malerba / Motion Graphics Designer
Domenico Di Fiore / Copywriter
Onofrio Napolitano / Frontend Developer

Conclusioni

Abbiamo realizzato questo lavoro a quattro mani col cliente, scambiandoci idee passo dopo passo e collaborando dritti verso l’obiettivo: costruire una landing page esperienziale, che facesse immergere i potenziali clienti nel variegato mondo Epoché.

Keep in touch

Non ti bombarderemo con newsletter inconcludenti, su questo puoi giurarci! Riceverai solo contenuti di informazione, ad esempio quando è online un nuovo articolo o un caso studio come questo, e altre comunicazioni felici, tipo quando andiamo in ferie :). Se ti va, compila i campi e rimani in contatto con noi!