slash E adesso,

vendici l’aria.

Cerchiamo persone come noi, pronte a far parte di un team unico e intraprendente: menti creative ma anche pratiche e analitiche.

Ti senti pront*?
Scopri le nostre posizioni aperte e se non trovi quella adatta a te, dicci cosa sai fare.

Posizioni aperte

Video Content Creator

Leggi

Innanzitutto ci teniamo a precisare due cose: non siamo boomer e non abusiamo della parola cringe, quindi potrai sentirti al sicuro nel nostro team! Detto questo, ricerchiamo un* video content creator capace di pensare e realizzare contenuti video di alto livello con un taglio originale e fresco (no, non stiamo parlando del mullet…) e che abbia voglia di confrontarsi e crescere giorno dopo giorno.

Per essere più precisi, ti sarà chiesto di:

  • Pensare, organizzare e presentare idee creative (insieme al resto del team) attraverso suggestioni sotto forma di moodboard, storyboard e benchmark;
  • Ragionare e pianificare i set in un’ottica scalare, così da poter realizzare contenuti nelle stesse giornate distinti per lunghezza, trattamento, formato ecc. e dar vita ad un vera e propria content factory;
  • Lavorare in team all’ideazione e alla progettazione della content strategy dell’agenzia e dei clienti, contribuendo ad arricchire strategie, piani editoriali e campagne di comunicazione o prodotto;
  • Utilizzare il set di attrezzature e strumenti (fotocamere, videocamere, luci, ecc.) necessarie per realizzare contenuti foto e video che possono avere come oggetto sia prodotti che persone;
  • Utilizzare i giusti software di post-produzione e montaggio per completare, con la giusta qualità e nei tempi previsti, i contenuti foto e video pensati;
  • Aggiornarti in merito ai trend comunicativi così che i tuoi contenuti possano essere sempre freschi e mai banali e superati, ma anche che tu possa maturare una sempre maggiore sensibilità verso tutto ciò che è attuale, richiesto e che funziona.

L’identikit di chi vogliamo non esiste, ma tiene conto di un grande talento nella realizzazione di contenuti, che vorremmo vedere sin dal primo approccio. E qui ci spieghiamo.

Se vuoi candidarti, ti chiediamo di inviarci - insieme al tuo portfolio e a una piccola presentazione - un contenuto ad hoc, in grado di farci percepire quanta creatività hai, come lavori e come riesci a trovare il ‘’guizzo’’ in ogni situazione, caratteristica oggi fondamentale nel mondo digitale.

PS: Attenzione al peso del file, assicurati che non superi i 18 MB!

Ads Specialist

Leggi

Vai matt* per le CTA “ingaggianti”? Sai concepire strategie TOFU appetibili anche per i non vegani? Allora molto probabilmente abbiamo bisogno di te. Siamo in cerca di un ADS Specialist con idee fresche per tutti i pubblici caldi e freddi dei nostri clienti, capace di lavorare in team multidisciplinari per la realizzazione e cura di progetti integrati.

Entrando a far parte del team Ribrain come ADS Specialist, ti occuperai in particolare di:

  • Progettazione e lancio di campagne advertising su canali digitali;
  • Gestione strategica e operativa dei canali advertising dei clienti (Facebook Ads, Google Ads, LinkedIn Ads, Marketplace, ecc.);
  • Raccolta dei dati e analisi delle KPI;
  • Confronto con i team creativi per la realizzazione di nuovi contenuti advertising;
  • Attività di monitoraggio e ottimizzazione delle campagne;
  • Reportistica e confronto con i clienti.

Prima di ogni requisito più tecnico,in Ribrain reputiamo ancora più importante la componente caratteriale, l’approccio e le attitudini. In particolare, crediamo che un ADS Specialist debba avere queste caratteristiche:

  • Una buona empatia, ovvero la capacità di mettersi nei panni del brand, del target di riferimento e di comprendere i contesti nel quale si muove per realizzare campagne ADV efficaci.
  • La capacità di adattarsi ad ogni piattaforma e obiettivo da raggiungere.
  • Una buona dose di curiosità: avere voglia di scoprire e comprendere cose nuove andando nel profondo è la qualità più importante per l’advertiser. Cerchiamo qualcuno che incarni questo spirito tanto nel lavoro quanto nella vita in generale.
  • Un approccio Data Driven: analizzare i dati è fondamentale, ma lo è ancor di più comprenderli e interpretarli per poi mettere in campo azioni e test.

Se vuoi candidarti, ti chiediamo di inviarci insieme al tuo curriculum una breve presentazione dove, oltre a raccontarci un po’ di te, ci condividi i tuoi obiettivi professionali e personali.

Quindi, per concludere questo annuncio con una delle CTA che tanto piacciono agli ADS Specialist, compila il form qui sotto. E in bocca al lupo!

PS: Attenzione al peso del file, assicurati che non superi i 18 MB!

Pront* a metterti in gioco?

Compila il form, allega il tuo curriculum e il tuo portfolio lavori e indicaci la posizione che vorresti ricoprire.



    * campi obligatori