slash

Il Lunedì in agenzia

Dalle partite della Domenica al Lunedì è un attimo. Quelle le abbiamo anche noi, con il biliardino che viene preso d’assalto dopo pranzo, ma il calcio d’inizio – metaforico, capiamoci – lo battiamo verso le 10. Prima aspettiamo che arrivino tutti e ci perdiamo un po’ di più nei racconti del weekend appena trascorso. Nel frattempo prendiamo un bel caffè, di quelli che il Lunedì mattina, cavolo se servono, e ci diamo appuntamento nella sala riunioni.

I project manager fanno il punto della situazione. Si fa un resoconto della settimana precedente, analizzando l’andamento dei diversi progetti e valutando il buono e cosa c’è, invece, da migliorare. Poi si passa al lavoro che ci aspetta, con la carrellata dei task e i prospect della settimana, ci scambiamo consigli e ci aggiorniamo sulle novità digital e non.

Chiudiamo la riunione, ognuno riprende possesso della propria postazione e ci rivediamo tutti insieme a pranzo, qui con i racconti degli avanzi della Domenica. E dopo, il torneo a biliardino è d’obbligo.

Angela Marcello
Angela Marcello

Analisi, studio del tono di voce e del contesto sono alla base del suo lavoro, scrivendo testi dedicati con particolare attenzione all’obiettivo comunicazione, bilanciando tra intrattenimento ed informazione. La sua fisionomia svia dalla sua essenza finemente cinica e ironica.