slash Guida Viaggi 2017:

il caso studio Imperatore

Guida Viaggi 2017: il caso studio Imperatore

Il progetto

Realizzare una strategia di Lead Generation per il B2C

Le attività

Content Marketing
Lead Generation

Realizzazione

Marzo 2017 - Agosto 2017

Guida viaggi 2017 - il caso studio imperatore

La richiesta

La comunicazione a un mercato B2C non segue le stesse regole di quello B2B. La strategia coinvolge azioni e informazioni completamente diverse. Il secondo ha un approccio funzionale ai prodotti, il primo invece, vuole coinvolgimento emotivo e attenzioni. È il caso di Imperatore Travel World, tour operator leader nel sud Italia, che decide di aprirsi al mercato B2C. La richiesta è stata quella di acquisire un database di utenti in target e aumentare l’awareness di Imperatore Travel World nel mondo digital.

slash Content

Strategy

Strategia

L’obiettivo era quello di attirare l’attenzione di potenziali viaggiatori italiani e portarli a iscriversi alla nostra mailing list. Offrire, quindi, agli utenti un contenuto di valore per cui valesse la pena rilasciare i dati personali. Superando l’idea del classico catalogo con le offerte, abbiamo realizzato la “La Guida Viaggi del Sud Italia” che poi si è trasformato in appuntamento annuale.

La guida viaggi

Grazie al confronto con il Team di Imperatore e la nostra esperienza, abbiamo realizzato una Guida che conteneva, per ogni regione del sud Italia e per le isole minori, un vero e proprio tour del luogo.

Le spiagge piu belle

Svago e divertimento

Benessere e Salute

Arte e cultura

Escursione e tour

Enogastronomia

Landing page

La strategia di Lead Generation sviluppata per Imperatore Travel World prevedeva l’utilizzo di Landing Page, utilizzando la divisione del target e, quindi, la realizzazione di più varianti:

  • Landing Facebook. Portando traffico dal canale Facebook, tramite l’utilizzo della pagina e di campagne ads sviluppate su misura, ci trovavamo ad intercettare un target freddo che non conosceva Imperatore. Per questo, Landing Page generata era mediamente lunga e dettagliata, utilizzando elementi di trust e riprova sociale, realizzando le varianti A, B, C e D che si differenziavano tra di loro per copy, section, utilizzo colori ed altri elementi.

3014

conversioni

14,65%

tasso conversione

  • Landing Remarketing. Per intercettare tutti gli utenti che avrebbero abbandonato la pagina di atterraggio. È stata quindi realizzata una terza variante, molto più corta e con copy più diretto.

39

conversioni

44,33%

tasso conversione

  • Landing Blog. Su questa variante, che proponeva ugualmente il download della Guida Viaggi al Sud Italia, veniva veicolato traffico proveniente dall’articolo pubblicato sul Blog di Imperatore e su altri blog nel mondo viaggi. Quindi era stata pensata più snella e leggera nel contenuto.

76

conversioni

25%

tasso conversione

Le creatività

Inserire le immagini dei post sulla pagina, delle Ads dei banner e così via, realizzando una sorta di wall.

Risultati finali

20970

totale visitatori

3129

totale conversione

27,66%

media tasso conversioni

Be in touch!

Se sei alla ricerca di una Digital Agency che lavori in modo sartoriale ed orientata al raggiungimento concreto dei risultati, che ti offra soluzioni innovative ed efficaci da utilizzare all’interno di una Strategia di Digital Marketing, non devi far altro che contattarci.

Richiedi una consulenza