slash Campagna video Interattiva:

il caso studio American Uncle

Il progetto

Sviluppare una campagna social creativa per il periodo natalizio

Le attività

Campagna video multisoggetto per Instagram Stories

Realizzazione

Novembre 2018

Obiettivi

Traffico al sito web e brand awareness

Campagna video Interattiva - il caso studio American Uncle

La richiesta

American Uncle è l’e-commerce italiano leader nel settore food&beverage made in USA. La richiesta è stata quella di integrare alla strategia social natalizia un’azione di branding e storytelling con obiettivo vendita.

La campagna

L’insight creativo gioca con una circostanza che, già di per sé, è ironica: i pessimi regali natalizi. Partendo da qui, con leggerezza e istantaneità, raccontiamo che una soluzione esiste sempre: American Uncle.

Abbiamo declinato il concept creativo in una multisoggetto di tre brevi video adv ideati per essere ospitati principalmente sulle Instagram Stories. Abbiamo voluto innovare il format adattandolo all’utilizzo della piattaforma stessa, realizzando dei video con cui gli utenti potevano interagire attraverso il “tap” sullo schermo, scegliendo di visualizzare l’una o l’altra situazione proposta.

I risultati

I tre spot, visibili sulla piattaforma per 24h l’uno, hanno raggiunto, in totale, oltre 4 mln di utenti e più di 1.3 mln di persone che hanno visualizzato il contenuto superando i 3 secondi. Le interazioni con le stories hanno raggiunto i +85.000 clic e un totale di 380.000 minuti di visualizzazione. Gli obiettivi prefissati per la campagna video sono stati centrati a pieno. Di fianco, i dati che American Uncle ha registrato nel periodo di Dicembre.

Be in touch!

Se sei alla ricerca di una Digital Agency che lavori in modo sartoriale ed orientata al raggiungimento concreto dei risultati, che ti offra soluzioni innovative ed efficaci da utilizzare all’interno di una Strategia di Digital Marketing, non devi far altro che contattarci.

Richiedi una consulenza